Buonumore

Tutti noi sappiamo che quando ridiamo o facciamo cose divertenti ci sentiamo bene.

Al contrario, una vita stressante, sempre di corsa, l’essere sempre arrabbiati ci fa stare molto male.   

Non tutti sanno però che a sostegno del potere benefico della risata sono stati condotti importanti studi clinici. 

Privarci dei momenti di buonumore, in cui rilassarsi, significa privarci automaticamente di una parte importante della vita, che ci porta poi ad agire o comportarci con le altre persone in modo sgarbato .

Ridere coinvolge tutte le parti del corpo umano:

  • il cuore e la respirazione accelerano i loro ritmi
  • la pressione arteriosa diminuisce
  • i muscoli si rilassano.

Tanto  più la risata è esplosiva e spontanea, tanto più intensa è la sensazione di liberazione e assenza di dolore che si prova.

Per questo è di vitale importanza prenderci cura ogni giorno del nostro umore: è un dovere verso noi stessi ed un modo semplice per restare in salute.

Siamo liberi di migliorare la qualità della nostra vita.

Eliminare le abitudini che ci rendono tristi, poco socievoli (ed un pericolo per le altre persone) è un traguardo alla portata di tutti!

News Buonumore

Novembre 2011: terzo anno della campagna di sensibilizzazione allo Sviluppo Sostenibile inserita nell’ambito della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti – Ed 2011". Organizzato in collaborazione con la Città di Pinerolo, EATALY - Pinerolo, A.V.A.S.S. (Associazione di Volontari...

Il 16 dicembre 2007, all’interno della suggestiva cornice del Castello di Barge (CN), Equiliberi onlus ha dato vita ad una serata all’insegna della solidarietà con cena a buffet a base di piatti tipici piemontesi e musica dal vivo.

L’evento ha...