Ambientiamoci 2013

Paese: 

L’Istituto d’Istruzione Superiore Statale (IISS) Baldessano Roccati, Sezione Agraria di Carmagnola (TO), in collaborazione con l'Associazione ex–allievi AmbienTiamo, con il patrocinio del Comune di Carmagnola, ha organizzato venerdì 10 e sabato 11 maggio la IV edizione di AmbienTiAmoCi presso la propria sede, in via San Francesco di Sales 190.

AmbienTiAmoCi è un’iniziativa dedicata all’Ambiente e all’Agricoltura durante la quale gli studenti, con gli ex allievi, gli insegnanti e i volontari, guideranno i visitatori alla conoscenza del delicato equilibrio che regola la vita di uomini, piante e animali, nel nostro ambiente e in particolare in quello dell’attività agricola.
L’obiettivo di queste giornate è di far luce su ciò che ci circonda, che troppo spesso diamo per scontato, ma che si regge su equilibri che l’uomo deve consapevolmente salvaguardare.

Per l'occasione, Equiliberi onlus ha proposto un laboratorio di cucina eco-logica dove è stato possibile cucinare utilizzando l'energia solare e residui secchi di biomassa.

Stand