Ambientiamoci 2015

L’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Baldessano Roccati, Sezione Agraria di Carmagnola (TO), con il patrocinio del Comune di Carmagnola e l’Associazione ex Allievi,  ha organizzato venerdì 8 e sabato 9 maggio  presso la propria sede, in via San Francesco di Sales 190, la VI edizione di AmbienTiAmoCi.

Si tratta di un’iniziativa dedicata all’Ambiente e all’Agricoltura durante la quale gli studenti e gli insegnanti guidano i visitatori alla conoscenza del delicato equilibrio che regola la vita di uomini, piante, animali e microrganismi utili nel nostro ambiente e nell’attività agricola.
Il tema guida dell'edizione è stato la corretta alimentazione, il corretto stile di vita di un adolescente e la sostenibilità ambientale delle attività agricole, scelto in armonia con quello di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta … energia per la Vita”.

Equiliberi onlus ha colto l'occasione per presentare il suo progetto "Comunichiamo, riconosciamo e rispettiamo l'uguaglianza", proponendo un laboratorio sulla cooperazione internazionale e lo sviluppo sostenibile.