Ambientiamoci 2016

L’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Baldessano-Roccati, Sezione Agraria di Carmagnola (TO), con il patrocinio del Comune di Carmagnola, della  Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte, ha organizzato venerdì 13 e sabato 14 maggio  presso la propria sede, in via San Francesco di Sales 190, la VII edizione di AmbienTiAmoCi.

Quest'anno l'evento si è basato sulla  realizzazione di  work shop  per illustrare gli aspetti del paesaggio naturale, agrario e urbano, tenendo conto degli elementi storico-culturali-identitari. La finalità è l’ecologia del territorio, la promozione dell’agricoltura sostenibile,  la valorizzazione storica, culturale, identitaria e  delle produzioni agricole del territorio.

Equiliberi onlus ha partecipato con il progetto "Comunichiamo, riconosciamo e rispettiamo l'uguaglianza", allestendo un laboratorio multimediale. Conferenza con le autorità e due giornate di informazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni e della cooperazione internazionale, con un particolare focus sul ruolo dell'agricoltura come strumento di sviluppo di pace e stabilità.

Conferenza lancio evento 3
Laboratorio Equiliberi onlus 2