Comunichiamo, riconosciamo e rispettiamo l'uguaglianza

Ringraziamo la cooperativa Versoprobo che ha ospitato l'evento conclusivo del progetto "Comunichiamo, riconosciamo e rispettiamo l'uguaglianza", realizzato da Equiliberi onlus in collaborazione con l'ONG Persone Come Noi e l'associazione AVEC PVS, con il sostegno dell'Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.

Tirate le somme sugli esiti degli interventi di sensibilizzazione nelle scuole, condotti in Piemonte e Valle d'Aosta durante gli anni passati, l'occasione offerta dal pubblico dell'evento finale ha permesso di affrontare nuove tematiche della nostra realtà contemporanea. Grazie agli interventi dei presenti è stato possibile identificare bisogni ed aspirazioni di un gruppo di richiedenti asilo ospitati a San Mauro Torinese. La presenza della società civile locale ha permesso infine di delineare alcuni scenari possibili per facilitare la loro integrazione, favorendo al contempo azioni concrete di sviluppo locale.
Siamo certi che non mancheranno occasioni di dialogo con le autorità locali che hanno già espresso la loro attenzione verso tali iniziative.

Un grazie di cuore e un arrivederci agli ospiti del centro, coi quali saremo lieti di condividere ancora il nostro tempo per ascoltare le loro storie di vita vissuta.

Allegati: