Paesi

In questa sezione si trovano i paesi in cui l'Associazione Equililberi onlus ha operato o è attualmente impegnata.

Il numero di Paesi di intervento è in continua crescita, perché le situazioni di crisi sono sempre maggiori e la loro intensità aumenta. Anche i luoghi più inaspettati esprimono oggi forti necesità di interventi puntuali e integrati.

Il Burkina Faso è uno stato dell'Africa occidentale subsahariana. Ottiene l'indipendenza dalla Francia nel 1960, con il nome di Repubblica dell'Alto Volta; il nome attuale è stato istituito il 4 agosto 1984 e significa "Paese degli uomini integri".

L'assenza di sbocchi sul mare e la...

Ex colonia portoghese, indipendente dal 5 luglio 1975, la Repubblica di Capo Verde è uno arcipelago dell’Africa Occidentale che si trova nella zona tropicale dell’Atlantico, a circa 500 Km dalla costa senegalese ed è composto da una decina di isole.

Regione del Kwilu

La RDC è situata nel cuore dell'Africa. Indipendente dal 1960, da allora è teatro di scontri mirati a spartirne le immense ricchezze minerarie....

Le condizioni attuali del paese sono il frutto di quasi tre decenni di conflitto, nelle province settentrionali e orientali, tra governo e gruppo separatista LTTE e dello tsunami che nel dicembre 2004 ha colpito l'Oceano Indiano.

...